Lo Sportello Sociale Colori

Che cos’è?


E’ un servizio istituito e gestito dalla Cooperativa Sociale Colori, che svolge attività di accoglienza, ascolto, prima consulenza e orientamento ai cittadini sui nostri servizi socio-assistenziali e socio-sanitari.
Il nostro sportello fornisce servizi professionali di natura privata.




Quali sono i servizi?


I cittadini, i professionisti potranno rivolgersi al nostro sportello per ottenere, in modo rapido e semplificato, informazioni inerenti i nostri percorsi di cura dedicati:

Dimissioni ospedaliere: offriamo un servizio che assicura la continuità del processo di cura ed assistenza dal momento delle dimissioni ospedaliera al domicilio.
I nostri infermieri e fisioterapisti sono operatori qualificati ed appositamente formati per l’assistenza a domicilio relativa alle medicazioni, iniezioni, sostituzione catetere, riabilitazione e mantenimento funzionale.

Assistenza domiciliare: elaboriamo Piani Assistenziali Personalizzati sulla base delle vostre esigenze per assistere a domicilio persone non autosufficienti.
L’assistenza domiciliare prevede le seguenti prestazioni: igiene personale, bagno assistito, preparazioni pasti, igiene domestica e commissioni di vario genere.

Sostituzione Badante: quando la badante è assente anche per brevi periodi, offriamo un servizio che assicura la continuità del processo di cura ed assistenza domiciliare. Con la massima rapidità, è possibile trovare un appoggio concreto e professionale.

Disabilità: il nostro personale educativo è a disposizione per bambini, ragazzi e adulti disabili che necessitano di supporto per la gestione del tempo libero, di supporto educativo e/o scolastico a domicilio e di esperienze di autonomia abitativa.Soggiorni estivi: organizziamo per i mesi di giugno, luglio e agosto soggiorni estivi per ragazzi/e disabili e anziani. Ogni piccolo gruppo sarà accompagnato da operatori esperti e qualificati.




Come nasce?


Lo Sportello si inserisce nelle pratiche di innovazione sociale, secondo nuovi modelli di collaborazione fra pubblico e privato. L’obiettivo è quello di diventare un osservatorio privilegiato della nostra comunità, capace di fornire un’adeguata lettura del bisogno e una rapida risposta.




Chi trovi?


Un operatore di sportello, formato e in grado di curare le attività di prima accoglienza, informazione, orientamento e di attivazione del servizio. Per le informazioni che non rientrano nella competenza dello sportello, l’operatore invia il cittadino all’ufficio di riferimento. L’operatore non si sostituisce ai servizi Istituzionali.




L'accesso allo Sportello è gratuito?


Sì, l’accesso allo sportello è gratuito.





Sportello Sociale Colori

  • Nero Facebook Icon
  • icona_phone
  • icona_mail

Orario Sportello

Lo sportello, a partire dal 16/10/2019 e fino al 31/12/2019

osserverà i seguenti orari di apertura:

Mercoledì 16/10, 30/10, 13/11, 27/11: dalle 13 alle 18

Tutti gli altri Mercoledì: dalle 9 alle 12

Tutti i Venerdì dalle 9 alle 12

 

Contatti

Telefono: 0571/982240

Email: sportello@coopcolori.it

Dove

Sportello Sociale Colori

Via Barzino 1, 50053 Empoli (FI)

©2019 Cooperativa Colori - Via Barzino 1, 50053 Empoli (FI)

Scopri tutti i servizi della Cooperativa sul nostro sito

https://www.coopcolori.it

  • Black Facebook Icon
  • icona_phone
  • icona_mail